Rispondi 
ATALANTA II - Un refitting degno di nota
Autore Messaggio
Lupo Grigio Offline
Amico del forum

Messaggi: 496
Registrato: Jan 2015 Online
Messaggio: #9
RE: ATALANTA II - Un refitting degno di nota
(02-04-2016 07:58)renato ciamarra Ha scritto:  
(01-04-2016 22:25)capatosta Ha scritto:  qlcuno più furbo di me mi spiega perchè mettere i mutandoni in carbonio agli ultimi sei metri di scafo e non sostituire gli ultimi sei metri di scafo???
l'unico neurone attivo deve essere già a nanna probabilmente..

b.v.

Mi sorprende la decisone con cui si contesta un intervento posto in essere da : un armatore sicuramente esperto , un professionista di chiara fama , la cui professionalità è nota, un cantiere serio e di grande esperienza . È poi in quietante l'uso di toni offensivi della intelligenza altrui, meglio, di professionisti.

Sommessamente, avanzo l'ipotesi che ci sia un malinteso e che renato ciamarra abbia letto quella nota di capatosta equivocando sul soggetto-predicato-complemento: credo che capatosta si riferisse ai suoi propri neuroni, non a quelli dei "professionisti". Semplicemente diceva di non aver compreso la ratio che aveva generato un intervento così singolare, forse (diceva lui) per obnubilamento dovuto alla tarda ora; non mi è parso che capatosta mancasse di rispetto a chicchessia. Non inalberiamoci ad ogni piè sospinto. Io ho trovato la soluzione scelta interessantissima, per originalità, sofisticazione costruttiva, risparmiosità, impegno tecnico e non vedo l'ora di conoscere i primi riscontri sui campi di regata da maggio in avanti.

LG
02-04-2016 11:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: ATALANTA II - Un refitting degno di nota - Lupo Grigio - 02-04-2016 11:38

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 7 Ospite(i)