Rispondi 
ATALANTA II - Un refitting degno di nota
Autore Messaggio
capatosta Offline
Amico del forum

Messaggi: 672
Registrato: Jul 2005 Online
Messaggio: #10
RE: ATALANTA II - Un refitting degno di nota
(02-04-2016 11:38)Lupo Grigio Ha scritto:  Sommessamente, avanzo l'ipotesi che ci sia un malinteso e che renato ciamarra abbia letto quella nota di capatosta equivocando sul soggetto-predicato-complemento: credo che capatosta si riferisse ai suoi propri neuroni, non a quelli dei "professionisti". Semplicemente diceva di non aver compreso la ratio che aveva generato un intervento così singolare, forse (diceva lui) per obnubilamento dovuto alla tarda ora; non mi è parso che capatosta mancasse di rispetto a chicchessia. Non inalberiamoci ad ogni piè sospinto. Io ho trovato la soluzione scelta interessantissima, per originalità, sofisticazione costruttiva, risparmiosità, impegno tecnico e non vedo l'ora di conoscere i primi riscontri sui campi di regata da maggio in avanti.

LG

È la 2ª volta che un mio intervento viene equivocato, poiché non scrivo tantissimo è una percentuale abbastanza importante che mi fa pensare che sia colpa mia.
Comunque veramente continuo a non capire, pur rispettando le professionalità che non ho, perché una volta messi i mutandoni ad esempio non sia possibile asportare la parte di carena che verrebbe sostituita dai mutandoni stessi. È vero che i mutandoni potranno avere caratteristiche strutturali più leggere però è anche vero che a quei livelli di sofisticatezza il peso di qualche metro quadrato di stratificazione non è pochissima cosa, a mio sommesso parere.
E dico veramente sommesso parere....
Scrivendo scrivendo mi viene da pensare che sostituendo 6 m di carena si devono anche rifare tutti gli interni relativi a quei sei metri e agganciare Interni e paratie strutturali alla nuova carena. Mi si è svegliato l'unico neurone!!!!!!!! evviva
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-04-2016 12:36 da capatosta.)
02-04-2016 12:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: ATALANTA II - Un refitting degno di nota - capatosta - 02-04-2016 12:34

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)