03-04-2016, 14:20
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-04-2016, 18:00 da Arcadia.)
Sono vicino alla soglia delle 2000 ore di motore, e il manuale volvo consiglia il cambio della cinghia. Questo tread capita proprio a fagiolo. Ringrazio sentitamente Moby Dik e loi per averci dato la possibilità di istruirci in merito. Ho letto, anzi studiato ogni passaggio della procedura e ne ho tratto un tutorial che qui sotto vorrei esporre, non sono ancora stato a bordo e quindi non ho ispezionato il mio MD22L dal vivo, ma ho ancora qualche dubbio che debbo chiarire:1. come si gira a mano il motore? dove si mette la chiave sul bullone centrale della puleggia più in basso (quella attaccata all'albero a gomiti) e si fa girare in senso orario? 2. ho visto che il kit di ricambio KTB277 è costituito da: cinghia dentata, galoppino guidacinghia cinghia dentata, rullo tenditore. Leggendo i vari passaggi ho notato che non si è mai parlato del galoppino e del rullo tenditore, non si utilizzano? e a cosa servirebbero? Grazie ancora per l'esposizione e per le risposte che vorrete darmi alle domande. ora espongo il tutorial riordinato:
La conoscenza è una raffinata dichiarazione di ignoranza!
