05-04-2016, 15:08
Costruzione dei tappi per coprire i fori delle viti quando rimonterò il fasciame. L'attrezzo l'ho ricevuto in prestito dal gentile RURIK insieme ad un certo numero di viti in bronzo al silicio (in regalo)
[hide]
Tappi1.jpg (Dimensione: 160,45 KB / Download: 95)
[/hide]
Dimenticavo nell'ultimo giorno di piegatura al vapore la camera è diventata più tecnologica con l'aggiunta di un termometro a immersione. Con la modica spesa di € 6,50 ho potuto capire meglio quando era il momento di "infornare" la tavola. Gli ammmericani raccomandano di fare questa operazione quando la camera del vapore è satura e all'interno ci sono circa 215 gradi . circa 100° centigradi. Credo che quando avrò finito di aggiustare (per così dire) scriverò un tutorial sulla piegatura delle tavole visto che in Italiano non se ne trovano
[hide]
[/hide]
[hide]
[/hide]Dimenticavo nell'ultimo giorno di piegatura al vapore la camera è diventata più tecnologica con l'aggiunta di un termometro a immersione. Con la modica spesa di € 6,50 ho potuto capire meglio quando era il momento di "infornare" la tavola. Gli ammmericani raccomandano di fare questa operazione quando la camera del vapore è satura e all'interno ci sono circa 215 gradi . circa 100° centigradi. Credo che quando avrò finito di aggiustare (per così dire) scriverò un tutorial sulla piegatura delle tavole visto che in Italiano non se ne trovano

[hide]
[/hide]
Safe returns to port with grace, not drama. Seamanship skills really do begin before you hit the water.