con poco vento si sta sottovento... perchè?
#53
Per noi autocostruttori più che una moda è una comodità perchè ci semplifica di molto il lavoro. In questa foto sono sul lago Moro sopra il lago d'Iseo. Pochissimo vento, quasi niente. La randa è steccata e non ha bisogno di stare nella sua forma con pesi sottovento. Però spostando il peso più avanti il tri camminava di più, eccome (Ho vinto la regata :-))) Probabilmente incide anche come l'acqua esce da poppa.


Allegati
.jpg   128 copia.jpg (Dimensione: 71,17 KB / Download: 24)
O dio, il tuo mare è cosí grande e la mia barca cosí piccola.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Short sheet, quando, dove e perchè? Gabbo85 17 1.826 04-02-2025, 09:45
Ultimo messaggio: lord
  Scuffia con la deriva, ma perchè? Michele1479 32 14.990 22-07-2022, 12:33
Ultimo messaggio: Jack Gorillas
  Balumina rifilata perché cotta carloborsani 2 1.843 22-05-2021, 09:27
Ultimo messaggio: carloborsani
  Come e perchè realizzare un barber hauler su scotta del genoa di barca con carrello Enz 27 9.146 08-03-2021, 14:51
Ultimo messaggio: LiberaMente
  albero rotante perchè no? osef 39 17.631 18-01-2021, 20:01
Ultimo messaggio: osef
  Perché la deriva aiuta a stringere la bolina? Antres 63 14.242 16-07-2020, 18:35
Ultimo messaggio: oudeis
  Stopper constrictor, perche' lo montano in pochi? Nimbo 10 3.442 30-12-2018, 00:15
Ultimo messaggio: Nimbo
  base randa un poco lunga, consigli. pioneer 22 6.982 16-11-2017, 15:44
Ultimo messaggio: pioneer
  Come e perchè GPH nedo 21 13.940 06-10-2017, 09:11
Ultimo messaggio: Utente non piu' attivo
  Inner hauler, chi li usa? Come quando e perché? N/A 74 18.806 13-07-2017, 11:36
Ultimo messaggio: jetsep

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: