con poco vento si sta sottovento... perchè?
#71
(06-04-2016, 10:19)Tatone Ha scritto:
(06-04-2016, 08:10)kermit Ha scritto: aggiungo un piccolo fattore contributivo a quelli già detti, se la barca ha la carena sporca sbandandola si immerge una parte pulita che sostituisce una parte sporca che emerge contribuendo ad una sensibile riduzione della resistenza in acqua

Questo è vero, ma vale solo per quelli che mettono la coppercoat e hanno quindi sempre la barca sporca... Smiley34Smiley34Smiley34
direi esattamente il contrario, chi ha la coppercoat la barca la pulisce spesso, mentre chi ha la normale antivegetativa di solito non la tocca perché se è autolevigante la toglierebbe tutta
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Short sheet, quando, dove e perchè? Gabbo85 17 1.826 04-02-2025, 09:45
Ultimo messaggio: lord
  Scuffia con la deriva, ma perchè? Michele1479 32 14.989 22-07-2022, 12:33
Ultimo messaggio: Jack Gorillas
  Balumina rifilata perché cotta carloborsani 2 1.843 22-05-2021, 09:27
Ultimo messaggio: carloborsani
  Come e perchè realizzare un barber hauler su scotta del genoa di barca con carrello Enz 27 9.146 08-03-2021, 14:51
Ultimo messaggio: LiberaMente
  albero rotante perchè no? osef 39 17.631 18-01-2021, 20:01
Ultimo messaggio: osef
  Perché la deriva aiuta a stringere la bolina? Antres 63 14.240 16-07-2020, 18:35
Ultimo messaggio: oudeis
  Stopper constrictor, perche' lo montano in pochi? Nimbo 10 3.442 30-12-2018, 00:15
Ultimo messaggio: Nimbo
  base randa un poco lunga, consigli. pioneer 22 6.982 16-11-2017, 15:44
Ultimo messaggio: pioneer
  Come e perchè GPH nedo 21 13.940 06-10-2017, 09:11
Ultimo messaggio: Utente non piu' attivo
  Inner hauler, chi li usa? Come quando e perché? N/A 74 18.805 13-07-2017, 11:36
Ultimo messaggio: jetsep

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: