08-04-2016, 20:53
Infatti..
le variabili sono tante,se torniamo ai nostri piccoli 3 cilindri,che siano installati su una barca a vela,su un carro da frutteto o su un . consumo è sempre di 2-3 lt/h quindi lo sforzo è abbastanza simile.
Nel caso dei due camion che scrivevo prima o dell'esempio che nominavi del motoscafo e dell'auto ,il rapporto dei consumi è almeno 1/3 , ciò evidenzia lo sforzo superiore del motoscafo o del mezzo da cantiere.
In mare,a mio parere, l'ambiente è ostile e,molto spesso,le serpulidi che occludono i passaggi dell'acqua di raffreddamento provocando il surriscaldamento e relativa "cottura",la corrosione dell'acqua salata,il surriscaldamento dovuto al riser occluso,ecc accorciano la vita media operativa.
BV
le variabili sono tante,se torniamo ai nostri piccoli 3 cilindri,che siano installati su una barca a vela,su un carro da frutteto o su un . consumo è sempre di 2-3 lt/h quindi lo sforzo è abbastanza simile.
Nel caso dei due camion che scrivevo prima o dell'esempio che nominavi del motoscafo e dell'auto ,il rapporto dei consumi è almeno 1/3 , ciò evidenzia lo sforzo superiore del motoscafo o del mezzo da cantiere.
In mare,a mio parere, l'ambiente è ostile e,molto spesso,le serpulidi che occludono i passaggi dell'acqua di raffreddamento provocando il surriscaldamento e relativa "cottura",la corrosione dell'acqua salata,il surriscaldamento dovuto al riser occluso,ecc accorciano la vita media operativa.
BV
