12-04-2016, 17:33
Finalmente, questa mattina ho fatto tutti i collegamenti e messo in opera il circuito del Pannello Fotovoltaico con il suo regolatore. Mi sono preso la briga, prima di attaccare i cavi alla batteria di vedere che tensione usciva dai cavi del Pannello, c'erano 20/22 V.
Collegata la batteria, sul display del regolatore, letto 15 V con una ricarica di 0,3/04 A. Ma non vi sembrano eccessivi 15 V? Ho alimentato il frigorifero ed alcune lampade a led la tensione è scesa a 14,5 con una ricarica di 3/3,5 A. Staccato le utenze su dette, la tensione è sempre 15 CA. Forse non ho fatto qualche taratura? Oppure il regolatore non funziona bene?
Attendo fiducioso vostri consigli. Grazie.
Collegata la batteria, sul display del regolatore, letto 15 V con una ricarica di 0,3/04 A. Ma non vi sembrano eccessivi 15 V? Ho alimentato il frigorifero ed alcune lampade a led la tensione è scesa a 14,5 con una ricarica di 3/3,5 A. Staccato le utenze su dette, la tensione è sempre 15 CA. Forse non ho fatto qualche taratura? Oppure il regolatore non funziona bene?
Attendo fiducioso vostri consigli. Grazie.