Rispondi 
Riportare a bordo persona caduta in mare
Autore Messaggio
jetsep Offline
Senior utente

Messaggi: 3.440
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #16
RE: Riportare a bordo persona caduta in mare
(20-04-2016 11:14)rob Ha scritto:  Nella mia ho la scaletta metallica dietro, con una cimetta con un galleggiante per eventualmente tirarla giù dall'acqua; fra l'altro nel mio porto è diventata consuetudine lasciare un segno visibile sulle scalette di poppa utilizzabili in modo che se uno casca in acqua in porto possa individuare verso quale barca andare, le scale di emergenza ci sono pero' sono nascoste fra le barche.
Quando c'è il timone a vento pero' la scaletta di poppa la tolgo, allora ho messo di lato questa scaletta
..
agganciata alla falchetta, puo' essere aperta dall'acqua, scende molto sott'acqua pero' fatta di misura in modo che non rischi di andare sull'elica.
..


Per tirare su le persone, oltre ai mezzi classici tipo il bracciolo imbottito stile lifesling, per eventuale persona inconscia o semiparalizzata voglio fare qualche prova con questa, dopo le centinaia di cuciture fatte.. Big Grin
...

esempio

Più che le cuciture fatte secondo me sono le miglia percorse...
Non è un caso che tu abbia questa roba a bordo.

« È un tentativo che faccio per sollevarmi un pochino dalla volgarità dei soggetti che non sono informati ad una forte idea. Tento la pittura sociale »

(Giuseppe Pellizza da Volpedo)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-04-2016 13:58 da jetsep.)
20-04-2016 13:57
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Riportare a bordo persona caduta in mare - jetsep - 20-04-2016 13:57

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Zattera scaduta a bordo CUCUDRIL 13 2.161 13-06-2023 13:39
Ultimo messaggio: Maremare

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)