Rispondi 
ORC: vento implicito e compenso
Autore Messaggio
albert Offline
Vecio AdV

Messaggi: 9.443
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #26
RE: ORC: vento implicito e compenso
@globulorosso:

Io ero rimasto al sistema dei venti impliciti “personali” modificato nel sistema di vento implicito unico per evitare che le barche leggere ed invelate fossero penalizzate nei compensi dall’applicazione della colonna del vento leggero anche in caso di vento più sostenuto, ma di prova personale non brillante.

Ing. Bertone dixit:

ESEMPIO DI UNA CLASSIFICA GESTITA DAL CYBER ALTURA:La barca A ha impiegato 3 ore 17 min., il sistema conosce la direzione delle boe e la lunghezza di ogni lato.
Il sistema calcola che la barca A, con quelle curve polari, per fare il percorso in quel tempo il vento doveva essere di 14,4 nodi (chiamato VENTO IMPLICITO) Con tale vento, frutto del
calcolo del sistema, la barca B doveva fare il percorso in 3h 22’ e la barca C in 3h e 42’ e calcola i compensi per tutte le barche.
Non serve misurare l’intensità del vento perché è il sistema a calcolarlo. Con questo sistema ho il vento per la barca A e saprò chi è stato più o meno veloce. La barca più grande o quella che ha il Rating più sfavorevole viene presa dal sistema per creare il vento implicito.


Sinceramente non so se l’ultima versione del Cyber Altura sia stata modificata per lavorare in maniera diversa da questa ……….. non ho potuto verificare sul campo perché per ora mi sono dato ad altro ………………..

@pepe: ma che tristezza !!!!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-04-2016 11:12 da albert.)
29-04-2016 10:08
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: ORC: vento implicito e compenso - albert - 29-04-2016 10:08

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
Wink Esempio di calcolo reale compenso ORC ghibli4 3 1.286 26-08-2022 07:35
Ultimo messaggio: nedo
  risultato da compenso nedo 10 2.962 02-10-2014 23:46
Ultimo messaggio: ZK
  Vento reale, vento apparente kermit 149 26.749 03-01-2013 06:42
Ultimo messaggio: ZK
  Compenso TOD IRC: 1sec/miglio/punto? skybet 11 3.129 30-11-2012 00:13
Ultimo messaggio: jetsep

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)