(03-05-2016 12:46)Tano82 Ha scritto: Grazie X le risposte, procederò così allora: levigatura , resina senza solventi, gelshield 200, anti vegetativa... Nn vorrei ritrovarmi a raschiare il prossimo anno X una barca di 8 metri quanti barattoli di aquastop e quanti di gelshield devo prendere?
Non ho con me le fatture, ho preferito dimenticare
Trovi i quantitativi sulle schede dei produttori o ti consigliano in negozio, se sono professionali.
Consiglio degli operai del cantiere, dove ho fatto i lavori da solo, che mi ha salvato la vita. Aquastop a rullo e subito tirata con pennello largo. Meglio se si lavora in due (barca della tua misura, eravamo in tre sulla mia, uno stende l'altro tira).
La resina senza solvente ha un vizio. Asciuga lentamente, scalda e "molla". Va coccolata!!!!
Io ho dato due mani di Aquastop bagnato su bagnato (dipende da temperatura, vedi scheda) per totali 400 micron.
Poi bisogna aspettare qualche giorno per asciugatura, levigatrice orbitale per spianare bene le piccole asperità e irruvidire.
A seguire due mani di Gelshield 200 a rullo in rapida successione e a distanza ravvicinata (vedi scheda per ricopertura a seconda della temperatura) prima mano di antivegetativa (il Gelshield fa da primer)
Totale 500 micron.
Io ho fatto così e sono molto soddisfatto.