(03-05-2016 07:35)ITA-16495 Ha scritto: Bellissimi kitegorico, ci puoi dire la marca? Grazie
LIFEDGE. Appena uscirono questi case costavano un botto.
Ora quelli per l'ipad (sino al 3) li trovi a 50 dollari + spedizione (ai quali però devi aggiungere almeno dai 40 ai 130 dollari a seconda del supporto che intendi adottare). Non so se c'è la versione x gli ipad più recenti (dal loro sito non mi pare di vederli).
Ne ho già parlato in altri post: il Navionics con l'ipad l'anno scorso in Grecia da cartografico di rispetto è diventato quello principale....
1) Nessun problema di visibilità xchè sulla mia barca timono solo io e lo faccio sempre rigorosamente all'ombra del tendalino (sfido comunque chiunque a fare un trasferimento in barca in estate sotto il sole cocente). E comunque anche sotto il sole diretto (che poi diretto non è mai xchè lo schermo in navigazione lo si usa sempre inclinato in verticale e mai di piatto) l'ipad si vede non tanto meno peggio di quanto si veda anche il cartografico.
2) Nessun problema di batterie. Se l'uso dell'ipad come navigatore è estemporaneo lo tengo senza cavetto. Per un utilizzo più duraturo: caricabatterie x tablet da auto collegato alla presa 12 volt della timoneria.
Con il case ovviamente c'è una lieve perdita di sensibilità del touch screen. Non ci puoi andare leggerissimo. Ma funziona anche con le dita bagnate.