05-05-2016, 00:29
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-05-2016, 00:31 da Franc.)
(04-05-2016, 18:23)garbino13 Ha scritto: Dopo avere sostituito più volte la guarnizione, ho notato che l'acqua entra dalla parte della cerniera. Dovrei smontarlo tutto e non credo che le viti della cornice interna possono essere svitate senza doverle trapanare. A questo punto penso mi convenga fare il lavoro completo. A meno che non mi arrivino suggerimenti di come ovviare all'entrata dell'acqua.
Intanto penso che intendi comunque lato cerniere ma non verso l'esterno la coperta, giusto?
Beh, sicuramente avrai già provato a mettere guarnizioni di maggior spessore. Giusto?
Hai provato a controllare quanto gioco c'è nei perni delle cerniere? Se fosse molto potrebbe essere che non chiuda bene.
Altra cosa che mi è accaduta: mi entrava acqua dal lato opposto al tuo, dove ci sono le "viti" di chiusura. Ho scoperto che a forza di chiudere il passa uomo avvitando sempre più le chiusure, le "forcelle di queste (che fanno parte della cornice interna e che sono in alluminio spessore 7/8 mm) si sono deformate e, pur avvitandole con forza, non chiudevano a sufficienza il riscontro sulla guarnizione.
Le ho raddrizzate e ho così risolto.
Francesco