07-05-2016, 18:39
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-05-2016, 18:55 da marcofailla.)
Oggi c'era poco vento (8-10 nodi) e mare piatto, sono stato quindi tutto il giorno con questo reacher
Un Genoa 150% molto grasso con la bugna molto alta e che oggi ho murato sui bozzelli scotta spi perché a naso mi suonava meglio così
Bolina male, al massimo sono arrivato ai 50 gradi di reale, già a sessanta va meglio ma mi sembra lento
Il meglio mi pare lo esprima tra 90 e 110 gradi
A 130 gradi é impiccato e resta instabile, in un nonnulla stalla
Allego qlk foto senza pretese perché la precisone di questo b&g h1000 mi lascia un po perplesso, di certo prendo la velocità gps (superati gli otto nodi di qlk decimo) e la mia stima del vento certamente inferiore ai 10 nodi verosimilmente otto
[Immagine: .]
Bolina
traverso
[Immagine: .] Questa foto forse é al traverso più che di lasco
lasco
Un Genoa 150% molto grasso con la bugna molto alta e che oggi ho murato sui bozzelli scotta spi perché a naso mi suonava meglio così
Bolina male, al massimo sono arrivato ai 50 gradi di reale, già a sessanta va meglio ma mi sembra lento
Il meglio mi pare lo esprima tra 90 e 110 gradi
A 130 gradi é impiccato e resta instabile, in un nonnulla stalla
Allego qlk foto senza pretese perché la precisone di questo b&g h1000 mi lascia un po perplesso, di certo prendo la velocità gps (superati gli otto nodi di qlk decimo) e la mia stima del vento certamente inferiore ai 10 nodi verosimilmente otto
Bolina
traverso
[Immagine: .] Questa foto forse é al traverso più che di lasco
lasco