19-05-2016, 18:14
(19-05-2016, 15:48)Horatio Nelson Ha scritto:In realtà è un porta fusibili per la 380V trifase rimediato nella ristrutturazione del CED dove lavoro.(19-05-2016, 13:12)st00042 Ha scritto: Io al momento lo uso volante.
Oltre alla accortezza suggerita da enoi.rossi (basta girarlo a faccia in giù e staccare i connettori) ho installato un porta fusibili come questo
[hide][/hide]
Che quando ripongo il pannello mi permette di scollegare separatamente dal regolatore il pannello, la batteria servizi e la batteria motore
Quindi hai tre moduli ( a me basterebbero 2, uno per pannelli ed uno per batt.serv)con fusibile ( da quanto?io ho due pannelli da 100 in parallelo) ed in ognuno passa il positivo di ciò che vuoi staccare?
Grazie
Ciao
Gli alloggi dei fusibili si estraevano tutti e tre contemporaneamente.
Ho rimosso l'alberino che li univa così posso aprirli singolarmente.
Inoltre il primo cassettino, estrandolo, interrompe anche il neutro (nella 380), quindi ho collegato al posto del neutro il negativo che và al regolatore e al posto delle tre fasi i positivi come descritto (sotto fusibile).
I fusibili se ricordo sono da 15A per le batterie servizi e 5A per pannelli e batteria motore.
Stefano
La barca perfetta è quella dove si beve in sei, si mangia in quattro e si dorme in due
La barca perfetta è quella dove si beve in sei, si mangia in quattro e si dorme in due