20-05-2016, 09:24
Torniamo seri
Un aggiornamento sui lavori esterni (bulbo e opera viva). Come detto in precedenza il trattamento del bulbo prevedeva la carteggiatura-discatura sino a metallo vivo, due mani (immediate) di epoxy primer, una mano di resina pura e due mani di resina additivata con grafite a cui seguiranno due mani di epoxy primer e due mani di antivegetativa.
[hide]
A20 1.jpg (Dimensione: 185,87 KB / Download: 60)
[/hide]
[hide]
A20 2.jpg (Dimensione: 181,06 KB / Download: 48)
[/hide]
[hide]
A20 3.jpg (Dimensione: 176,49 KB / Download: 44)
[/hide]
p.s. il trattamento sopra descritto mi sono limitato a farlo dove ho sostituito il fasciame, dove ho stuccato e sul bulbo dove scorticato, le altre parti non danneggiate le ho lasciate così come erano in quanto ho verificato che il trattamento fatto integralmente a bulbo e opera viva nel 2010 è ancora perfetto in tutto
Per chi non avesse ancora visto il filmato montato da zio "C"
http://cecchi.it/italiano/htm/video26corsaro.html
Un aggiornamento sui lavori esterni (bulbo e opera viva). Come detto in precedenza il trattamento del bulbo prevedeva la carteggiatura-discatura sino a metallo vivo, due mani (immediate) di epoxy primer, una mano di resina pura e due mani di resina additivata con grafite a cui seguiranno due mani di epoxy primer e due mani di antivegetativa.[hide]
A20 1.jpg (Dimensione: 185,87 KB / Download: 60)
[/hide][hide]
A20 2.jpg (Dimensione: 181,06 KB / Download: 48)
[/hide][hide]
A20 3.jpg (Dimensione: 176,49 KB / Download: 44)
[/hide]p.s. il trattamento sopra descritto mi sono limitato a farlo dove ho sostituito il fasciame, dove ho stuccato e sul bulbo dove scorticato, le altre parti non danneggiate le ho lasciate così come erano in quanto ho verificato che il trattamento fatto integralmente a bulbo e opera viva nel 2010 è ancora perfetto in tutto

Per chi non avesse ancora visto il filmato montato da zio "C"

http://cecchi.it/italiano/htm/video26corsaro.html
Safe returns to port with grace, not drama. Seamanship skills really do begin before you hit the water.