(23-05-2016 21:22)mania2 Ha scritto: invece di montare quell'inutile piedistallo da 88 euro (!) spendi 5 euro per un disco in teak di un paio di cm di spessore (4 cm di diametro), al centro del quale infili la boccola e lo fissi sulla panca. così eviti che il pilota strusci ed è pure in pendant con il teak della seduta.
All'altra estremità invece, al posto della staffa da 53 euro (!), vai da un fabbro e te la fai fare in 10 minuti inox al costo di 15-20 euro...
Scusa ma quando vedo questi furti per accessori insignificanti... sono portato a ribellarmi :-)
Il piedistallo sulla seduta vorrei proprio evitarlo perchè appunto li mi ci siedo e avere una borchia sul sedere non mi entusiasma Specie se di legno e fissa. Se proprio devo metterla preferirei una soluzione meno invasiva. Perlomeno l'accessorio originale (che non comprerei mai a quel prezzo FOLLE) si svita e ti resta sulla seduta solo la borchia.
Sulla staffa in inox in effetti pensavo anche di provare a sentire un fabbro ma quelli qui in zona si son sempre fatti pagare parecchio anche per qualche cavolata che mi è capitato di far fare per cui non so quanto risparmio.
(23-05-2016 21:16)Frappettini Ha scritto: Ora che mi ci fai pensare, il mio ST 1000+ è un pochino inclinato e lavora bene.
Come ti ha già spiegato mlipizer, è meglio montarlo a sinistra. Fossi in te lo monterei senza il supporto e poi sei sempre in tempo ad installare quell' aggeggio che comunque è molto invasivo,.
Ecco quello di cui avevo bisogno son rassicurazioni che lavora lo stesso anche un po' inclinato. Pensavo di montarlo a destra per la verità: nella foto che ho allegato ho messo la dima a sinistra perchè l'ho ritagliata dalla parte sbagliata
per cui ho fatto la prova da quella parte tanto è speculare