27-05-2016, 22:59
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-05-2016, 23:01 da Alessandro..)
(27-05-2016, 19:51)kavokcinque Ha scritto: Tempo fa Boating non riusciva a caricarsi sul tablet.(Nexus 7 2013) Avevo la scheda mensile esaurita. Pagato il canone Vodafone mensile l'applicazione ha ripreso a funzionare. Dal che avrei dedotto che Boating funziona solo in presenza di collegamento internet. Mi sto sbagliando?L'applicazione Navionics funzione anche offline (senza sim per intenderci), unico accorgimento è di salvare la mappa della zona che interessa per poterla utilizzare senza connessione.L'utilizzo della connessione internet serve per caricare porzioni di mappa non precedentemente salvati o per caricare dati sul cloud (es: per sincronizzare iPhone e iPad con la stessa rotta, primo esempio che mi è venuto in mente). Ergo salvati le mappe e l'app puoi usarla senza necessità di connessioni internet. Per il meteo o ti affidi al buon vecchio VHF oppure serve una connessione
Comunque sono andato alla Vodafone dove mi hanno detto che per usare il telefono all'estero pagherei 3 euro supplementari al giorno, mentre non posso usare il tablet dato che si scaricherebbe ( in fatto di giga) quasi istantaneamente.
Qualcuno che usa Boating come navigatore ed è esperto di telefonia/tablet mi potrebbe spiegare in effetti come è la situazione?
Tra l'altro preferirei vedere la meteo sul tablet date le maggiori dimensioni dello schermo.
Grazie
[hide]
image.png (Dimensione: 143,24 KB / Download: 20)
[/hide]Questa è la versione per iOS ma il procedimento è similare