(30-05-2016 09:59)chobin Ha scritto: La BM è collegata all alternatore a valle per dare l eccitazione altrimenti l alternatore non eroga la tensione. nel commettore B+ dell alternatore c'è un cavo giallo che va dietro al regolatore. L ho messo dietro staccabatteria per non dare eccitazione continua all alternarore. Dovrei farlo passare sotto chiave e sarà la prima modifica che farò. Ho letto che potrei scollegare questo cavetto dal remote sense dal B+ e collegarlo indipendente al + della batteria. È giusto?
Concordo.
(30-05-2016 09:59)chobin Ha scritto: Per quanto riguarda il fusibile da 100 mi è stato consigliato ma io ero scettico sulla reale utilità messo lì sull alternatore. Se non è corretto il suo utilizzo lo tolgo sicuramente
Come già detto, io eviterei.
(30-05-2016 09:59)chobin Ha scritto: Per il partitore non saprei che dirti perché misurando ai capi B+ e massa dall alternatore escono 14.4V e sulle uscite.del partitore A-B1 14.1v mentre su A-B2 13.6V. Le tensioni delle batterie sono BM 12.80 E BS 12.50...i 14.1 nom dovrei averli sulla BS che risulta più scarica? Grazie
David
Immagino che 12.8V e 12.5V siano a motore spento.
Concordo con te che dovresti avere 14.1V anche tra B2 e massa, dovresti misurare la differenza di potenziale tra A e B1 e tra A e B2 per capire come (e se) sta lavorando il ripartitore di carica.
Davide