Cavolo tatone, ci hai speso dietro una fortuna a fare tutte queste modifiche :-)
il motore è vero,ci vorrebbe qualche cavallo in più,
tra l'altro penso che nel mio qualche cavallo sia anche morto,
volevo cambiarlo anchio, poi...me lo hanno tutti sconsigliato compreso un famoso ingegnere e perito della zona di cremona :-) perchè questi vecchi Perkins sembrano molto robusti rispetto ai motori moderni di adesso.
Per come la uso io in caribe che c'è sempre molto vento alla fine il motore.... mi serve solo per manovre d'ancoraggio,
a volte ci sono punti con molta corrente 2/3 nd, vado un po più piano ma.....non tengo fretta :-)
in caribe ci sono parecchi sun kiss in circolazione,infatti a febbraio in baia a petit st vincent ci siamo trovati vicini in 3, e dopo qualche birretta assieme.... abbiamo deciso di fare un gruppo su facebook che si chiama amis du sun kiss.
qualcuno con questa barca ci ha fatto qualche giro del mondo,qualcun altro tutti gli anni va avanti e indietro dalla francia ai caraibi.
I difetti principali che abbiamo riscontrato sono:
rinforzare l'attacco dello strallo di prua sul musone,
rinforzare le cerniere del timone.
L'altezza dentro....ci stiamo
invece sto facendo fare una trasformazione da un falegname in cantiere della stanza di prua,
la mia è la versione charter con 2 camere a prua, e ora.... sta diventando armatoriale :-)
L'albero non ho nessuna intenzione di maggiorarlo, anche perchè per il 90x100 delle navigazioni navigo con 1 o 2 mani di tarzaroli.
Ho una bella trinchetta sui garrocci che mi fa fare belle boline, ma sto pensando di metterla su un avvolgitore,
più che altro visto che navighiamo sempre in 2 io e mia moglie per rimanere in pozzetto più possibile senza andare in giro per la barca.
in navigazione
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
e in ormeggio a union
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
poi probabilmente non ho la tua esperienza,
a me sembra che vada molto bene anche di bolina,
e quando attraverso i canali da isola a isola con molto mare e corrente.....ne sono super soddisfatto,faccio dei bei bordi che con altre barche non riuscivo a tenere.
ora ho finito la batteria
alla prossima
ciao