(03-06-2016 20:19)Tatone Ha scritto: (03-06-2016 12:58)ghega Ha scritto: Grazie dei complimenti,
il motore mi sono informato a Martinica
per cambiarlo con un volvo 55cv mi hanno chiesto 15000euro,
oppure ci sarebbe l'opzione di farlo arrivare dalle Canarie e costerebbe molto meno,però devi aggiungere poi lo sdoganamento e il montaggio.
Ma se in origine monta un 50 cv, e da regolamento non si può montare un motore che abbia più del 10x100 di potenza in più, almeno per quanto ne so io,
che procedura hai fatto per montare un 75 cv ? Praticamente un 50x100 in più.
Grazie ancora dei tuoi suggerimenti
ciao
Ciao ghega, la mia come vedi dalla foto aveva bandiera francese, quindi zero burocrazia e problemi nel fare il cambio. Ho semplicemente dovuto comunicarlo alle dogane francesi e loro mi hanno aggiornato il libretto. Siccome ci sono andato fisicamente, non mi hanno fatto pagare nulla. Ho semplicemente portato loro il certificato originale del nuovo motore e stop.
In effetti fare il cambio con barca italiana temo sia assai più complesso!
Buon vento!
Infatti , non avevo notato la bandiera francese
Rientra nei miei piani anche il cambio bandiera, ora devo ancora decidere quale, ma lo farò senz'altro,
anche se.... finchè la barca rimane in caribe è meno complesso il rinnovo del RINA.
Tornando ai vetri e al treadmaster,... mi sa che quest'anno non gli faccio niente, o intanto qualche strisciolina per non scivolare troppo,
eppoi l'anno prossimo con più tempo a disposizione vedrò come agire,
perchè quest'anno comunque ho già molti lavori in programma, dall'alternatore di potenza e vari aggiegi elettronici , ai gradini sull'albero, e altro ancora.
Ciao e grazie