06-06-2016, 11:03
(06-06-2016, 10:07)icatra Ha scritto: Ringrazio tutti per le risposte.
La barca attualmente è in secco.
Dalle risposte scritte ho estrapolato:
1) ispeziona attentissimamente l'interno dello scafo in prossimita' dei bulloni, al fine di assicurarmi che non ci siano segni di sofferenza della vetroresina.
2) Abbi più cura dell'opera viva,vedi che la carena ha bisogno di essere carteggiata bene o tolte vari strati di antivegetativa. Il bulbo in ghisa va sabbiato ed immediatamente dopo fermato con fondo epossidico.
3) Prima di qualsiasi applicazione usa un prodotto passivante a base di acido fosforico, creerà una barriera chimica che impedirà alla ruggine di riformarsi.
Vi chiedo un ulteriore chiarimento;
Visto che in zona in Calabria non mi fido di lavori di questo tipo fatti dai locali cantieri, salvo il caso in cui non debba esser io a descrivere loro dettagliatamente il da farsi e loro praticamente eseguono; considerando che mi piacerebbe, quantomeno per ora, effettuare lavori di ripristino ma anche cercare di varare la barca , magari per fine mese o mese di luglio.
Potreste cortesemente descrivermi dettagliatamente il da farsi, magari indicando anche i tempi tra una applicazione ed un'altra, materiali corretti da utilizzare, tenendo in considerazione che purtroppo non ho alcuna praticità in tal senso, quindi non presupponendo mie conoscenze.
Sono abbastanza certo del fatto che in porto non posso effettuare la sabbiare, dovendo quindi utilizzare orbitale e carta ...
Si potrebbe anche pensare di effettuare una prima parte di detti lavori, quidi effettuare poi un lavoro più dettagliato il prossimo inverno?
Grazie di nuovo Ivan
zona calabria dove? A Crotone c'è un cantiere con un ottima reputazione sul forum
