07-06-2016, 13:21
(07-06-2016, 13:06)murri Ha scritto:(07-06-2016, 13:03)Sebastian Ha scritto: Farebbero prima ad impedire il diporto... più sicuro per tutti, e la domenica allo Stadio.
Ogni triennio il mare cambia, quindi anche le dotazioni "minime" devono cambiare; che pagliacciata!
però, il cappuccio, sulle lunghe e secondo vari test inglesi, ne ha salvati . salvagente, come sul casco integrale e sulle cinture di sicurezza, non si dovrebbe mai . io non lo farò mai
Ma mi trovi d'accordo sul punto. La sicurezza è tutto.
E' solo che se 50 N galleggiavano 100 anni fa, galleggiano anche oggi (specie se ti dicono oltre le 12 miglia ci vogliono 100 Newton... ma perché, al largo si galleggia meno?).
Il cappuccio è come la stagna. Averla quando sei al Fastnet o alla Vendee è essenziale, ma nella regatina del tirreno... Si parla sempre di dotazioni "minime" di sicurezza, il che vuol dire essenziali. Se no iniziano a prevedere che ci vogliono 8 stagne, 8 cappucci, 2 epirb perché uno non si sa mai... e allora lo Stato diventa un violentatore.
A questo punto, estremizzando il concetto (ma nemmeno tanto) abolirei le moto dalla circolazione stradale. Troppo pericolose.
Ho comprato la nuova cassetta di PS. Posso dirlo? Una pagliacciata! Lo ribadisco! Ho speso 300 Euro per medicinali "essenziali" non presenti. Poi certo, se non hai quel chilo e mezzo di ovatta del cacchio non sei nessuno! O il pallone ambu. O quel contenitore per buttare gli aghi... ma frullalo in acqua!
The crew wins the class, the weather wins the overall
