Ciao a tutti,
sto cercando di "familiarizzare" con la barca appena acquistata, ora su invaso per lavori di carena. Nella cabina di poppa ho scoperto un problema a cui inizialmente non avevo fatto caso. Sul lato destro un paio di pannelli verticali di compensato si sono "staccati" rispetto al fondo. Non so dire perché (umidità e successiva contrazione del legno? "ritiro" della vernice? dilatazione dello scafo? :smiley26

. In questo modo il pannello orizzontale (dove poi si appoggiano i materassi) non aderisce perfettamente a livello, ma balla un po'.
Tra l'altro, non vorrei che il problema nascondesse qualcosa di più serio anche se tenderei a non pensarlo dato che ho fatto periziare la barca prima di acquistarla.
Sarei felice di sentire ipotesi sui motivi del problema e di leggere qualche consiglio per un ripristino del tutto.
P.S. Non fate caso alle macchie verdastre che si vedono sul bianco della similpelle. È la gommapiuma che dopo vent'anni si è completamente polverizzata. Anche quello è un lavoro che dovrò affrontare prossimamente.
Un saluto e BV
alessandro