22-06-2016, 05:39
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-06-2016, 05:42 da nanni666.)
[hide][attachment=19874][/hide]
io ho questo.
[hide]
imbuto.jpg (Dimensione: 3,07 KB / Download: 465)
[/hide]
penso di fare così:cerco di aspirare tutto il gasolio,lo lascio decantare una giornata nelle taniche,provo a pulire il serbatoio anche se è quasi impossibile perchè è in polietilene con paratia aantisbatacchiamento,(quindi sicuramente rimarrà la morchia),aggiungo additivo battericida,monto sulla pompetta a 12 v un filtro per gasolio di quelli trasparenti,aspiro il gasolio dalle taniche con la pompetta e lo passo nel mr funnell,poi lo butto nel serbatoio.
ho pensato anche di installare in serie insieme al racor un altro prefiltro decantatore cav da usare in emergenza con una valvola a tre vie,così se si ottura il racor posso switchare al volo sul cav . bene.
che ne dite?
(21-06-2016, 22:13)Giogiogio Ha scritto: [hide][/hide]
Altro esempio
io ho questo.
[hide]
imbuto.jpg (Dimensione: 3,07 KB / Download: 465)
[/hide]penso di fare così:cerco di aspirare tutto il gasolio,lo lascio decantare una giornata nelle taniche,provo a pulire il serbatoio anche se è quasi impossibile perchè è in polietilene con paratia aantisbatacchiamento,(quindi sicuramente rimarrà la morchia),aggiungo additivo battericida,monto sulla pompetta a 12 v un filtro per gasolio di quelli trasparenti,aspiro il gasolio dalle taniche con la pompetta e lo passo nel mr funnell,poi lo butto nel serbatoio.
ho pensato anche di installare in serie insieme al racor un altro prefiltro decantatore cav da usare in emergenza con una valvola a tre vie,così se si ottura il racor posso switchare al volo sul cav . bene.
che ne dite?