Rispondi 
Albero eccessivamente imbananito
Autore Messaggio
Luciano53 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.414
Registrato: Jan 2014 Online
Messaggio: #34
RE: Albero eccessivamente imbananito
(01-07-2016 13:20)ste.fano Ha scritto:  Il mio 381 è targato Venezia quindi Luciano83 lo nostre 2 barche potrebbero essere state allestite ed armate dall' stesso cantiere e stesso rigger

La mia, acquistata in Germania da un austriaco, è stata allestita ad Aprilia Marittima e so anche da chi. Solo che il tecnico, che si ricorda della barca, non mi ha spiegato come mai non abbia messo l'arridatoio che, a suo dire, monta sempre.

Ti dirò che fra il montare le lande forate, che come kit costeranno un occhio, e il sistema che avrei ideato (terminale pressato femmina su strallo e terminale di base maschio con occhiello) sto pensando al secondo. Come nel caso della landa forata bisogna disconnettere lo strallo, però è un mezzo arridatoio, più affidabile e preciso nella regolazione.
I tecnici saranno inorriditi ma mi sono fatto questa idea meravigliosa che forse consente di utilizzare lo stesso strallo già in opera.

PS, ti ringrazio per l'83 dopo il nome, mi hai regalato 30 anni, mi sento già molto più giovane797979
01-07-2016 13:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Albero eccessivamente imbananito - Luciano53 - 01-07-2016 13:50

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  riutilizzare albero passante come albero appoggiato Sikander 9 2.677 24-03-2021 03:37
Ultimo messaggio: zankipal
  Albero sulla tuga vs albero passante hibou75 38 14.204 03-08-2014 01:08
Ultimo messaggio: mauimaui

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)