(03-07-2016 22:12)Tatone Ha scritto: (03-07-2016 21:50)kavokcinque Ha scritto: (03-07-2016 16:34)albert Ha scritto: Credo che, dato che l'olio non sembra completamente sbagliato, tu debba far vedere ed ascoltare il problema ad un bravo meccanico, prima di fare degli interventi che potrebbero rivelfarsi inutili.
ICAB !!
Ciao
Giusto, ma secondo te l' ipotesi che sia una risonanza dovuta alla rotazione
e movimento del flusso dell' elica sulla carena è da scartare?
Ciao, ti costa poco, prova a mettere del sapone per i piatti dentro la boccola dell'asse del timone: lo versi dall'alto, nell'astuccio di vetroresina che vedi sotto al settore della ruota, poi si distribuisce da solo.
Sulla mia c'era una vibrazione forte dell'asse dentro le boccole, Jeanneau le fa in delrin e con il tempo si seccano... Proprio il cantiere prescrive la lubrificazione con il sapone per i piatti...
Ma non saprei.... a settembre cambiammo boccola superiore e piastrone metallico della boccola superiore e ingrassammo bene anche la boccola inferiore che non cambiammo dato che non aveva gioco .
Il mio è un fischio che aumenta con i giri. In pratica sovrasta il rumore del motore . Sul tuo Sun Odyssey con motore simile al mio la trasmissione è silenziosa?