05-07-2016, 11:57
Aggiornamento: visitata l'imbarcazione con perito e falegnami.
Lo scafo presenta elevata percentuale (lettura: 2.4) di umidità residua in certe zone (pala timone, skeg e carena lato di dritta a poppa e estrema prua, lato di sinistra più diffusamente).
Anche in coperta si leggono valori elevati. Togliendo un paio di pannellature in formica all'interno, si è potuto capire il motivo: tuga e passavanti sono stati "rinforzati" da una struttura di legno, che è marcita diffusamente in più punti in seguito alle infiltrazioni attraverso le finestrature in acrilico (il materiale di queste ultime non è quello originale, qualitativamente è inferiore e non è stato correttamente montato).
Il lavoro di ripristino è ingente.
Lo scafo presenta elevata percentuale (lettura: 2.4) di umidità residua in certe zone (pala timone, skeg e carena lato di dritta a poppa e estrema prua, lato di sinistra più diffusamente).
Anche in coperta si leggono valori elevati. Togliendo un paio di pannellature in formica all'interno, si è potuto capire il motivo: tuga e passavanti sono stati "rinforzati" da una struttura di legno, che è marcita diffusamente in più punti in seguito alle infiltrazioni attraverso le finestrature in acrilico (il materiale di queste ultime non è quello originale, qualitativamente è inferiore e non è stato correttamente montato).
Il lavoro di ripristino è ingente.
