11-07-2016, 06:53
stesso holmatro, stesso problema, 2 volte in 6 anni.
la prima risolta in garanzia
la seconda ritorno al distributore ufficiale italiano, il quale impacchetta e spedisce in fabbrica
(che per la cronaca è la tedesca Reckman, dopo che Holmatro ha ceduto il microbo nautico restando solo
col gigante industriale)
i tedeschi son stati così gentili di farmi spendere € 100,00 di spedizione ita-ger A/R, ma ho dovuto rifiutare
il preventivo proposto (poteri spagliare di 2/8 euro):
sostituzione tenute € 680,00
sostituzione tenute e stelo (consigliato) € 830,00
spedizione da pagare comunque
più tardi recupero il preventivo e confermo le cifre
ho avuto una reazione scomposta alla notizia, quindi l'importatore ha pensato di darmi un consiglio
per aiutarmi nel superare lo stupore: acquistarne uno nuovo (€1600,00 circa)!
Ho fatto notare che trattavasi di richiesta folle, che il prodotto non è di adeguata qualità (ho centraline
idrauliche che in 20 anni hanno fatto decine di milioni di cicli e non hanno nemmeno il filtro olio sporco...),
ho accettato di pagare la spedizione e chiesto indietro il cilindro.
nello stesso momento un altro disgraziato viveva la mia stessa esperienza, non so perché ma anch'egli
ha rifiutato la proposta e si è ripreso il cilindro guasto...
la morale: vendete un prodotto che manifesta una debolezza (ho parlato con altri che hanno avuto lo stesso problema,
oltre ad averlo avuto io 2 volte in poco tempo) e anziché fare un richiamo rapinate i clienti per le riparazioni???
ma la vergogna non è nautica, si sa!
dopo qualche ricerca in ambito industriale ho risolto in 8 giorni e con € 170,00 fatturati
la prima risolta in garanzia
la seconda ritorno al distributore ufficiale italiano, il quale impacchetta e spedisce in fabbrica
(che per la cronaca è la tedesca Reckman, dopo che Holmatro ha ceduto il microbo nautico restando solo
col gigante industriale)
i tedeschi son stati così gentili di farmi spendere € 100,00 di spedizione ita-ger A/R, ma ho dovuto rifiutare
il preventivo proposto (poteri spagliare di 2/8 euro):
sostituzione tenute € 680,00
sostituzione tenute e stelo (consigliato) € 830,00
spedizione da pagare comunque
più tardi recupero il preventivo e confermo le cifre
ho avuto una reazione scomposta alla notizia, quindi l'importatore ha pensato di darmi un consiglio
per aiutarmi nel superare lo stupore: acquistarne uno nuovo (€1600,00 circa)!
Ho fatto notare che trattavasi di richiesta folle, che il prodotto non è di adeguata qualità (ho centraline
idrauliche che in 20 anni hanno fatto decine di milioni di cicli e non hanno nemmeno il filtro olio sporco...),
ho accettato di pagare la spedizione e chiesto indietro il cilindro.
nello stesso momento un altro disgraziato viveva la mia stessa esperienza, non so perché ma anch'egli
ha rifiutato la proposta e si è ripreso il cilindro guasto...
la morale: vendete un prodotto che manifesta una debolezza (ho parlato con altri che hanno avuto lo stesso problema,
oltre ad averlo avuto io 2 volte in poco tempo) e anziché fare un richiamo rapinate i clienti per le riparazioni???
ma la vergogna non è nautica, si sa!
dopo qualche ricerca in ambito industriale ho risolto in 8 giorni e con € 170,00 fatturati