mlipizer
Senior utente
|
RE: scafo crepato causa tempesta e banchina
Ciao,
ti racconto la mia esperienza che è abbastanza simile alla tua. Barca di 8 metri crepata per danneggiamento contro molo e peschereccio in mareggiata.
Alla fine ho deciso per la ristrutturazione, ma...
Ho speso circa 5.000 euro, un po' per l'artigiano che mi ha riparato la barca (in cantiere mi avevano preventivato 12.000), un po' per attrezzature da sostituire, candelieri, falchetta, draglie, musone,...
Adesso forse, ma forse, la barca è meglio di prima, ma un po' di problemucci ho dovuto metterli a posto in contro.
Io l'ho fatto perchè l'equivalente usato costava 8.000-10.000 e quindi se volevo una barca, o così o colì. Inoltre avevo appena sostituito il motore. Tra l'altro il costo della demolizione non era ininfluente.
Valuta bene se i soldi e il tempo che ci metterai, saranno vantaggiosi rispetto all'acquisto di un equivalente, altrimenti te ne pentirai.
Inoltre i danni che vedo sono abbastanza consistenti e strutturali, perchè le crepe sono molto lunghe, prendendo buona parte dell'opera morta. Forse per pochi soldi riesci a trovare un guscio vuoto sul quale installare la tua attrezzatura e a quel punto fai bingo.
Trieste - Beneteau First 30jk
|
|
15-07-2016 08:52 |
|