16-07-2016, 03:22
(15-07-2016, 18:10)Alessandro. Ha scritto:(15-07-2016, 18:02)crafter Ha scritto:(15-07-2016, 17:55)Alessandro. Ha scritto: L'accelerata si usa nei motori benzina a carburatore, non nei diesel. Molto deleteria nei motori turbo (fortunatanente questo è aspirato).
[hide][/hide]
Questo è il sistema di spegnimento originale
Grazie, quindi vedo (credo) che agisca sul meccanismo dell' acceleratore.
Hai il manuale di officina?
Grazie, si, pdf e carta.
http://j30.us/files/2qm15_servicemanual.pdf
vedo che a pag. 1-14 c'e' anche il diagramma dei controlli, poi ho fatto delle foto oggi:
Questo e' il gas al minimo
[hide][Immagine: .][/hide]
questo al massimo. motore spento

[hide][Immagine: .][/hide]
Mettendo insieme il tuo diagramma e le foto allora sembra che manchi solo il cavo, pero' strano:
Se avessi il cavo e lo tirassi, rilassando il perno a fondo del cavo che spinge la leva dall' altra parte dell' acceleratore, non credo che quella piccola mollettina tutta a destra riesca a vincere da sola la resistenza del cavo dell' acceleratore... quando sono al timone dovrei usare due mani per spegnere: Una per spingere in giu' l'acceleratore, l'altra per tirare il perno dello stop? Tanto vale allora per seguire il principio di @rob di immediato stop di regolare la molla di ritenuta del perno dello stop al minimo e spegnere semplicemente buttando giu' l'acceleratore? Se cosi', Resta da vedere se dargli una sgasata prima di metterlo al minimo, mi sembra dai commenti che non e' una cosa giusta.