16-07-2016, 09:08
buongiorno a tutti quanti loro
riapro questo post vecchio di sei anni e mezzo perché vorrei un parere da parte di chi ha in qualche modo risolto il problema dell'indicatore di gasolio nel serbatoio di bordo.
preambolo:
il mio serbatoio è sotto al calpestio del pozzetto, sopra al motore più o meno;
non ho indicatore digitale ultra moderno e nemmeno vorrei metterlo;
per vedere il livello di gasolio rimasto uso un tubo in armovin dove ho messo tre fascette in acciaio : pieno, metà, vuoto;
la soluzione non è "a norma" perché i tubi in armovin, che un poco trasudano gasolio, non sarebbero certificati per il carburante, la barca è immatricolata, ma il "rina" non ha mai fatto problemi.
però verrei qualcosa di più efficiente
pensavo ad un'asta trasparente ... ma non trovo niente in giro
e qua venite voi : qualcuno ha risolto in questo modo ed in maniera efficiente ?
avete dritte da dare ?
thank you, gentlemen
riapro questo post vecchio di sei anni e mezzo perché vorrei un parere da parte di chi ha in qualche modo risolto il problema dell'indicatore di gasolio nel serbatoio di bordo.
preambolo:
il mio serbatoio è sotto al calpestio del pozzetto, sopra al motore più o meno;
non ho indicatore digitale ultra moderno e nemmeno vorrei metterlo;
per vedere il livello di gasolio rimasto uso un tubo in armovin dove ho messo tre fascette in acciaio : pieno, metà, vuoto;
la soluzione non è "a norma" perché i tubi in armovin, che un poco trasudano gasolio, non sarebbero certificati per il carburante, la barca è immatricolata, ma il "rina" non ha mai fatto problemi.
però verrei qualcosa di più efficiente
pensavo ad un'asta trasparente ... ma non trovo niente in giro
e qua venite voi : qualcuno ha risolto in questo modo ed in maniera efficiente ?
avete dritte da dare ?
thank you, gentlemen
Nihil credendum nisi prius intellectum
(Abelardo)
(Abelardo)