16-07-2016, 09:21
(16-07-2016, 09:04)ZK Ha scritto: a occhiometro direi che quello che ti manca e' un rubinetto di intercettazione sul gasolio.
non mi fa voglia di andare a cercare la legislazione in merito, so sicuro che e' obbligatorio.. leggine a parte direi che e' importante.
si, direi che ti manca il cavo che lavora sulla pompa, se installi il rubinetto ne puoi fare a meno.
L'intercettazione gasolio è obbligatoria, ma non va toccata salvo che in emergenza.
Infatti con l'intercettazione del gasolio il motore non si ferma subito, ma solo quando la pompa è vuota, e per ripartire poi si deve spurgarla.
Spegnere col decompressore invece fa sì che il gasolio immesso dalla pompa nei cilindri esca incombusto dalla valvola e dunque esca dal collettore di aspirazione.
Per risolvere basta mettere un cavetto di spegnimento collegato in qualche modo con il perno di fermo del minimo con la molla; quando devi spegnere metti al minimo e tiri il cavetto, la molla si comprime, si abbassa il minimo e il motore si spegne.
Attualmente il fatto di accelerare probabilmente fa sì che quando rimetti poi al minimo di colpo, la leva dell'acceleratore con l'inerzia comprime la molla ed abbassa il minimo fino allo spegnimento.
