17-07-2016, 15:39
@falanghina, si questo e' giusto, grazie. Nel mio caso essendo la leva dell' acceleratore molto dura ed avendo molto attrito, anche se metto il cavo che ritrae il perno non credo che la molla tutta a destra nella foto riesca a tirare la leva lo stesso. in altre parole, quando devo ridurre il gas non e' che "rilascio" l'acceleratore e la molla tutta a destra fa' il lavoro di spostare la leva; devo "spingere" in giu' la leva dell' acceleratore, per quello avevo detto che se metto il cavo di spegnimento e regolo il perno per mantenere il minimo, dovrei allora usare due mani: Una per tirare il cavo di spegnimento e l'altra per spingere in giu' l'acceleratore per vincere l'attrito.
@Fede55. Grazie, Le saracinesche la coast guard le considera solo un meccanismo per l'emergenza, molti skippers poi a seconda dell' altezza del serbatoio relativo al motore le chiudono prima di lasciare la barca all' ormeggio, cosi' sembra essere il consenso da queste parti. Poi c'e' anche la saracinesca dell' immissione dell'aria, ma devo accertarmi se e' richiesta solo nelle barche a benzina, e/o commerciali e/o solo dopo la data della legge.
@Fede55. Grazie, Le saracinesche la coast guard le considera solo un meccanismo per l'emergenza, molti skippers poi a seconda dell' altezza del serbatoio relativo al motore le chiudono prima di lasciare la barca all' ormeggio, cosi' sembra essere il consenso da queste parti. Poi c'e' anche la saracinesca dell' immissione dell'aria, ma devo accertarmi se e' richiesta solo nelle barche a benzina, e/o commerciali e/o solo dopo la data della legge.
