18-07-2016, 15:24
(18-07-2016, 12:38)ciro_ma_non_ferrara Ha scritto:(18-07-2016, 12:00)elmer50 Ha scritto: lo faceva anche a me ....
poi ho chiamato il meccanico e adesso e peggiorato...
innanzitutto il martello: per queste (e altre) evenienze ho un bel martello da campeggio in gomma: picchia sodo e non fa troppo rumore, e nemmeno danni come uno di ferro.
secondo argomento: i meccanici -- molti di questi sono ignoranti (cioè non hanno "cultura" di quello che sta in un motore, e del perchè e del percosa).
e' facile per loro sostituire pezzi, anche funzionanti, così ci Piccoletto tre volte: mano d'opera, margine sul pezzo montato, recupero del pezzo che tu credevi andato e invece era ancora decente ..
per "risolvere un problema" ci vuole invece, come dicevo, la cultura: cioè sapere come una cosa funziona, perchè in quel momento non funziona, e intervenire affinchè funzioni.
tutto questo si dovrebbe capirlo e magari saperlo fare da sè, il meccanico dovrebbe intervenire dove, soprattutto, i nostri "ferri di bordo" non ci permettono certe manutenzioni/riparazioni ..
quindi, almeno per me, meccanici a bordo solo in mia presenza, discussione preventiva sul da farsi, eventuali tempi e costi, meccanici disponibili a utilizzare pezzi forniti da me, eventuali riparazioni da poter fare "fuori cantiere" cioè utilizzare i meccanici solo per smontaggio e rimontaggio e sempre in mia presenza