19-07-2016, 08:30
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-07-2016, 08:31 da drmtiede.)
Come avevo scritto, già l'anno scorso a fine corsa aveva cominciato a perdere un filino, forse per il proprio peso, che faceva sforzare lo stantuffo in laterale e l'o-ring, appiattito unilateralmente, non teneva tanto bene. Poi, visto che il belin mi garba un casino usarlo
, forse l'o-ring che è in alto ha cominciato a sfregare non più lubrificato sufficientemente e si è strappato?
La prossima volta che lo dovrò fare seguirò questa procedura per il riempimento, che era la cosa più lunga: svuotare completamente, prendere esattamente i 225 ml che vengono prescritti dalla Holmatro, iniettarli con una siringa direttamente nella canaletta /foro di riempimento - niente porcherie con imbuti o altro. Così il tempo di riempimento dovrebbe scendere da tre ore a venti minuti, con molto meno olio per terra.
Comunque sia, ora mi piega l'albero a banana e sono contento!
, forse l'o-ring che è in alto ha cominciato a sfregare non più lubrificato sufficientemente e si è strappato?La prossima volta che lo dovrò fare seguirò questa procedura per il riempimento, che era la cosa più lunga: svuotare completamente, prendere esattamente i 225 ml che vengono prescritti dalla Holmatro, iniettarli con una siringa direttamente nella canaletta /foro di riempimento - niente porcherie con imbuti o altro. Così il tempo di riempimento dovrebbe scendere da tre ore a venti minuti, con molto meno olio per terra.
Comunque sia, ora mi piega l'albero a banana e sono contento!
