19-07-2016, 09:17
(19-07-2016, 08:30)drmtiede Ha scritto: Come avevo scritto, già l'anno scorso a fine corsa aveva cominciato a perdere un filino, forse per il proprio peso, che faceva sforzare lo stantuffo in laterale e l'o-ring, appiattito unilateralmente, non teneva tanto bene. Poi, visto che il belin mi garba un casino usarloO Ring su una tenuta a scorrimento?, forse l'o-ring che è in alto ha cominciato a sfregare non più lubrificato sufficientemente e si è strappato?
La prossima volta che lo dovrò fare seguirò questa procedura per il riempimento, che era la cosa più lunga: svuotare completamente, prendere esattamente i 225 ml che vengono prescritti dalla Holmatro, iniettarli con una siringa direttamente nella canaletta /foro di riempimento - niente porcherie con imbuti o altro. Così il tempo di riempimento dovrebbe scendere da tre ore a venti minuti, con molto meno olio per terra.
Comunque sia, ora mi piega l'albero a banana e sono contento!

Di solito gli OR si usano su tenute statiche, tipo le flange o le teste del cilindro, dove c'è una parte che scorre si usano tenute a labbro o anche balsele, escludo che una azienda così grande adotti queste soluzioni
Forse sono io che non ho capito
Le guarnizioni sullo stelo, dalla parte interna restano sempre lubrificate perchè a contatto con l'olio, esternamente si possono seccare per il sole, infatti in certi casi ce ne sono due, una interna che tiene la pressione e un raschiapolvere esterno a contatto con l'ambiente
Per la siringa, aiuta senz'altro a fare un lavoro più pulito, ma si deve lasciare sempre il tempo alle bolle d'aria di separarsi dell'olio e uscire da sole

, forse l'o-ring che è in alto ha cominciato a sfregare non più lubrificato sufficientemente e si è strappato?