Fede55
Senior utente
|
RE: Il mio Inverter
Per esperienza personale: tutto quello che è ricaricabile tramite USB può passare, semplicemente, dagli adattatori USB per la presa da accendino. Che siano smartphone, tablet, kindle, wifi router, caricatori macchina fotografica (quelle che usano, appunto USB) e via dicendo. L'unica precauzione è usare adattatori molto ben fatti. Le cineserie mi sono costate due router. Adesso ho preso adattatori della belkin e sembrano funzionare bene. Costano un po' di più, ma rientrano velocemente con quello che NON si spende di riparazioni. Invece gli alimentatori per PC (notebook) di qualunque marca sono più rognosi perchè, invece di limitarsi a tagliare l'eccedenza dei 12V DC per arrivare ai canonici 5V DC delle USB, devono innalzare la tensione verso i 20V DC. In pratica devono inventarsi quello che manca. Quelli che ho visto in giro (per PC) costicchiano. In pratica sono dei mini inverter costruiti per un solo tipo di utilizzo. Ho preso un piccolo inverter generico soprattutto per il PC, ma dovrò cambiarlo: pur essendo intorno ai 300 W, quando attacco l'alimentatore del computer inizia a far girare le ventole. Più quelle del notebook e... finiranno in mare per avere un po' di silenzio..
BV
Federico
|
|
20-07-2016 01:07 |
|