RE: Pompa acqua di mare perde? Che sia il caso di pulire il riser?
Caro Edolo,
non so se mandarti parolacce o ringraziamenti.
Parolacce perchè mi hai messo una pulce nell'orecchio che non finiva si scavare neanche la notte ma si sicuramente ti manderò molti ringraziamenti perchè a causa della pulce, ho scoperto un problema che molto propabilemente visto l'esiguo spessore rimasto, mi avrebbe rovinato le imminenti vacanze.
E già, come da pulce, ieri sono passato alla Volvo per comprare le guarnizioni del raiser e sono andato a smontarlo con la convinzione di pulirlo e rimontarlo in quattro e quattro otto.
Per poco non si è fermato tutto ma di sicuro il cuore qualche colpo lo ha perso appena smontato il raiser, come da foro CORROSIONE PROFONDA DELLO SCAMBIATORE.....
Qualche altro colpo lo ha perso anche quando ho chiamato la volvo per sapere il prezzo dello scambiatore: € 2.600,00 + Iva..... FFA che gli ho mandato, fortuna che ho una rettifica di motori proprio sotto casa e con 200 Euri mi ricosgtruiscono la parte corrosa garantendomela.
P.S. Visto che legendo in giro ho visto che è una cosa che succede spesso, mi sono studiato anche una modifica, dalla rettifica mi sto facendo fare anche una flangia in alluminio da 8 mm per interporla fra lo scambiatore ed il raiser, se funziona la mia teoria, in futuro dovrebbe essere lei a corrodersi e non più lo scambiatore.
Ma è possibile che alla Volvo nessuno ci abbia mai pensato oppure hanno scartato l'idea proprio perchè pensandoci si sono accorti che poi, non avrebbero potuto vendere più un pezzo di alluminio a cirfre esageratamente esorbitanti.
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