fontma
Amico del forum
Messaggi: 1.028
Registrato: Jun 2010
|
RE: perdita gasolio pompa iniezione Perkins 4108
A me è successo un estate, ero in crociera da Barcellona a Siracusa, Perkins 4108, dalla pompa di iniezione, prima pensavo fosse da un bullone, non ricordo bene, ed ho perso tanto tempo a montare e smontare ssenza risolvere niente, la perdita continuava ad esserci.
Per risolvere ho tagliato una bottiglia d' acqua e l' ho incastrata sotto la pompa, non ricordo che bottiglia fosse ne dove fosse incastrata, ma non aveva problemi di calore, o forse avevo messo una bottiglia che appoggiava sul fondo del vano con su un imbuto, o legata con fil di ferro, in modo che il gasolio che gocciolava ci cadesse dentro e raccoglievo ogni tot ore un bicchiere o 2 di gasolio che ogni tanto svuotavo nel serbatoio, eventualmente ci sono anche le taniche da 5 lt, d' acqua che alcuni supermercati vendono e sono molto pratiche sia per la gestione da piene sia per la raccolta dell' olio7gasolio usato. Problemi non ne ho avuti e secondo me avrei potuto fare ancora molte miglia. L' inverno a Marsala ho fatto rettificare da un pompista la pompa e mi ha detto che era una tenuta, dopo la rettifica non ha più perso.
Tirare giu la pompa da portare al pompista è stato molto problematico perchè uno dei bulloni che la tengono al motore non ha spazio per la chiave, devi valutarlo prima di fare il lavoro e trovare la soluzione modificando una chiave, pertanto se decidi di farlo, ti consiglio prima di svitare il bullone "problematico" e solo dopo, procedere allo smontaggio dell' altro e dei tubi.
Comunque in base a quest' esperienza direi che se lo fai al rientro con calma va bene lo stesso.
Approfittano per goderti le ariette.
|
|
26-07-2016 12:56 |
|