26-07-2016, 15:21
Ciao Roberto, ricordo vagamente che quando ci eravamo conosciuti tu tribulavi a caccia di meccanici!!!
Non so che chiave ci vada, ma io con la mia decina di kg. di cassetta dei ferri non ce l' avevo e fra una cosa e l' altra per quel bullone avrò perso 3 gg., comunque a parte il 7/32, sul mio motore non c' era assolutamente spazio.
La mia pompa, per fortuna perdeva in sentina, mi pare da un bulloncino che aveva dietro, ossia dalla parte dell' invertitore. Pensando che quello fosse il problema ho tentato di sigillare il bullone, senza riuscirci perchè aveva un passo inglese , con vari guarnizioni perdendo tempo, riflettendoci ora che leggo quanto capitato a te, dico per fortuna, perchè magari, se fossi riuscito a sigillarlo con la giusta tenuta, probabilmente la pompa, non scaricando da dove lo faceva si sarebbe allagata ed invece di orinare in sentina poteva orinare all' interno del motore come ha fatto a te.
Buon vento rob che e salutami le Canarieeee quando ci passerai.
Ciao Mario,
fra l altro, e' una brugola da 7/32", forse non la piu' comunissima delle chiavi.
Toh, la pompa l ho fatta rifare da un meccanico del Senor Remigio, a Las Palmas, proprio nei giorni quando ci siamo incontrati
La mia problema tutto diverso mi riempivail carter di gasolio, il che mi ha valso l entrata a las palmas tutta a vela tirando bordi fra quel macello di navi
[/quote]
Non so che chiave ci vada, ma io con la mia decina di kg. di cassetta dei ferri non ce l' avevo e fra una cosa e l' altra per quel bullone avrò perso 3 gg., comunque a parte il 7/32, sul mio motore non c' era assolutamente spazio.
La mia pompa, per fortuna perdeva in sentina, mi pare da un bulloncino che aveva dietro, ossia dalla parte dell' invertitore. Pensando che quello fosse il problema ho tentato di sigillare il bullone, senza riuscirci perchè aveva un passo inglese , con vari guarnizioni perdendo tempo, riflettendoci ora che leggo quanto capitato a te, dico per fortuna, perchè magari, se fossi riuscito a sigillarlo con la giusta tenuta, probabilmente la pompa, non scaricando da dove lo faceva si sarebbe allagata ed invece di orinare in sentina poteva orinare all' interno del motore come ha fatto a te.
Buon vento rob che e salutami le Canarieeee quando ci passerai.
Ciao Mario,
fra l altro, e' una brugola da 7/32", forse non la piu' comunissima delle chiavi.

Toh, la pompa l ho fatta rifare da un meccanico del Senor Remigio, a Las Palmas, proprio nei giorni quando ci siamo incontrati

La mia problema tutto diverso mi riempivail carter di gasolio, il che mi ha valso l entrata a las palmas tutta a vela tirando bordi fra quel macello di navi

[/quote]
