Ciao,
all'amico
sea4see. Inizio col un bel GRAZIE! E poia te mi rivolgo Non si finisce mai di imapare ! Ottimamente. Questo del butile, di come usarlo bene e cosa NON fare è stato é un argometo OTTIMO. Uno dei migliori su questo Forum. Come il solito, in mancanza di info certilavori sul mio piccolo tucano venivano rimandati. Peresempio: gli oblò, fissi, di plexyglass. Sulla mia piccola grande barca sono tenuti fermi con viti autofilettanti (NON passanti). Infatti filtra acqua. Purtroppo, temo di aver poco spazio, poca intecapedine ( insufficiente spessore di imbottitura interna). Sarà stato questo anche il motivo delle viti !da legno!, usate per questo lavoro. Nei prossimamente installero nuovi oglò. Cercherò di ingegnarmi a sistemare viti passanti con dado eccetera eccetera. Ma nel Tucano tutto è estremamente piccolo. E poi la tuga è ben spessa, come si costruiva una volta, per cui vite sono imprigionate nella vetroresina!!
Quindi per me alcune perplessità. Ma nel caso:
1) non riuscissi con le viti passanti, quale altra maniera e quale sigillante?
2) se riuscissi (!forse) ma con diametri di viti passanti assai piccoli, diciamo 3 o 4 mm diametro, va ancora bene tutto il Tuo Tutorial ?
Grazie.
Cordialmente.
iulius