all'amico
sea4see. Inizio col un bel GRAZIE! E poia te mi rivolgo Non si finisce mai di imapare ! Ottimamente. Questo del butile, di come usarlo bene e cosa NON fare è stato é un argometo OTTIMO. Uno dei migliori su questo Forum. Come il solito, in mancanza di info certilavori sul mio piccolo tucano venivano rimandati. Peresempio: gli oblò, fissi, di plexyglass. Sulla mia piccola grande barca sono tenuti fermi con viti autofilettanti (NON passanti). Infatti filtra acqua. Purtroppo, temo di aver poco spazio, poca intecapedine (insufficiente spessore di imbottitura interna). Sarà stato questo anche il motivo delle viti !da legno!, usate per questo lavoro. Nei prossimamente installero nuovi oglò. Cercherò di ingegnarmi a sistemare viti passanti con dado eccetera eccetera. Ma nel Tucano tutto è estremamente piccolo. E poi la tuga è ben spessa, come si costruiva una volta, per cui vite sono imprigionate nella vetroresina!

Quindi per me alcune perplessità. Ma nel caso: 1) non riuscissi con le viti passanti, quale altra maniera e quale sigillante? 2) se riuscissi (!forse) ma con diametri di viti passanti assai piccoli, diciamo 3 o 4 mm diametro, va ancora bene tutto il Tuo Tutorial ?