06-08-2016, 00:25
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-08-2016, 00:27 da Little Sail.)
Salve a tutti,
navigando a bassi regimi sono incappato nella lenza di qualche simpatico . sentito una specie di fischio proveniente dai giri dell'elica e ho subito messo a folle.
A quel punto, aramato di maschera e coltello ho piano piano tolto la lenza che si era avvolta tra la parte posteriore dell'elica e l'imbocco del braccetto (vedi cerchio rosso in immagine sotto, foto vecchia ora la barca non è su invaso):
[hide]
elica.jpg (Dimensione: 67,24 KB / Download: 126)
[/hide]
alla fine sono riuscito a togliere gran parte degli avvolgimenti di . che nel tagliare la lenza ho divelto anche una piccola parte di quello che penso sia una guarnizione (che funge da cuscinetto), vedi immagine in basso:
[hide]
elica lenza.jpg (Dimensione: 151,19 KB / Download: 131)
[/hide]
Nel caso in cui effettivamente quel cerchietto nero sia un cuscinetto, posso stare tranquillo che la parte che ho tirato via non compromette nulla? o se compromette, quali azioni dovrò mettere in campo?
Grazie e mi raccomando rispondetin tanti!
Un saluto.
LS
navigando a bassi regimi sono incappato nella lenza di qualche simpatico . sentito una specie di fischio proveniente dai giri dell'elica e ho subito messo a folle.
A quel punto, aramato di maschera e coltello ho piano piano tolto la lenza che si era avvolta tra la parte posteriore dell'elica e l'imbocco del braccetto (vedi cerchio rosso in immagine sotto, foto vecchia ora la barca non è su invaso):
[hide]
elica.jpg (Dimensione: 67,24 KB / Download: 126)
[/hide]alla fine sono riuscito a togliere gran parte degli avvolgimenti di . che nel tagliare la lenza ho divelto anche una piccola parte di quello che penso sia una guarnizione (che funge da cuscinetto), vedi immagine in basso:
[hide]
elica lenza.jpg (Dimensione: 151,19 KB / Download: 131)
[/hide]Nel caso in cui effettivamente quel cerchietto nero sia un cuscinetto, posso stare tranquillo che la parte che ho tirato via non compromette nulla? o se compromette, quali azioni dovrò mettere in campo?
Grazie e mi raccomando rispondetin tanti!

Un saluto.
LS