Salve a tutti,
navigando a bassi regimi sono incappato nella lenza di qualche simpatico pescatore...ho sentito una specie di fischio proveniente dai giri dell'elica e ho subito messo a folle.
A quel punto, aramato di maschera e coltello ho piano piano tolto la lenza che si era avvolta tra la parte posteriore dell'elica e l'imbocco del braccetto (vedi cerchio rosso in immagine sotto, foto vecchia ora la barca non è su invaso):
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
alla fine sono riuscito a togliere gran parte degli avvolgimenti di lenza...peccato che nel tagliare la lenza ho divelto anche una piccola parte di quello che penso sia una guarnizione (che funge da cuscinetto), vedi immagine in basso:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Nel caso in cui effettivamente quel cerchietto nero sia un cuscinetto, posso stare tranquillo che la parte che ho tirato via non compromette nulla? o se compromette, quali azioni dovrò mettere in campo?
Grazie e mi raccomando rispondetin tanti!

Un saluto.
LS