IanSolo
Vecio AdV
|
RE: Elica avvolgilenza :|
Non ti so dire circa l'efficacia reale visto che lo ho fatto montare quest'anno, immagino che sia in grado di eliminare il problema (il piu' frequente) quando si tratta delle cimette che servono a recuperare la trappa di corpo morto che talora, mentre arretri verso l'ormeggio, qualche inesperto ragazzotto ti infila nell'elica, certo non penso riesca a tagliare la trappa che e' troppo robusta, vedremo.
Quanto alla legalita' non mi risulta vi siano divieti, in fondo proprio li' accanto c'e' un frullatore ben piu' potente: l'elica!
So perfettamente che quello che ho montato non e' il piu' efficace ma non mi piace l'idea di avere parti che scorrono a forbice una sull'altra di cui una fissa con rischio di spaccare tutto nel caso in cui invece di una trappa si trattasse di un tratto di cavo per rete da pesca irrobustito con filo in acciaio come mi e' capitato anni fa (una decina di metri con tanto di galleggianti buttati a mare da chissa' chi).
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-08-2016 08:05 da IanSolo.)
|
|
07-08-2016 08:03 |
|