08-08-2016, 20:25
Ciao a tutti,
oggi mi sono nuovamente recato sul luogo del delitto per eseguire finalmente il cambio di liquido . ho visto questo:
[hide][Immagine: .][/hide]
Se il tappo da svitare è quello cerchiato in rosso, allora è da 3/8" e non 3/4"!
Comunque, ho cercato di costruirmi un attrezzo per svitarlo usando una bussola a brugola da 10mm con attacco da 3/8" ed una chiave chiusa lunga da 10mm:
[hide][Immagine: https://s10.postimg.org/u8zvaub9l/20160808_165123.jpg][/hide]
Lo strumento pare funzionare, il tappo viene preso bene dalla bussola.
Risultato: non si è mosso manco di un millimetro, nonostante CRC a profusione e tanta forza applicata.
Suggerimenti? Vi torna che il tappo possa essere di due tipi, testa 3/4" e 3/8"?
Domanda: se mai riuscirò a levare il dannato tappo, è possibile montare il rubinetto originale Volvo senza smontare il filtro olio o altre parti? Dalle immagini che ho trovato non mi è chiaro.
Grazie ancora!
oggi mi sono nuovamente recato sul luogo del delitto per eseguire finalmente il cambio di liquido . ho visto questo:
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Se il tappo da svitare è quello cerchiato in rosso, allora è da 3/8" e non 3/4"!
Comunque, ho cercato di costruirmi un attrezzo per svitarlo usando una bussola a brugola da 10mm con attacco da 3/8" ed una chiave chiusa lunga da 10mm:
[hide][Immagine: https://s10.postimg.org/u8zvaub9l/20160808_165123.jpg][/hide]
Lo strumento pare funzionare, il tappo viene preso bene dalla bussola.
Risultato: non si è mosso manco di un millimetro, nonostante CRC a profusione e tanta forza applicata.
Suggerimenti? Vi torna che il tappo possa essere di due tipi, testa 3/4" e 3/8"?
Domanda: se mai riuscirò a levare il dannato tappo, è possibile montare il rubinetto originale Volvo senza smontare il filtro olio o altre parti? Dalle immagini che ho trovato non mi è chiaro.
Grazie ancora!
