Ciao lagerto,
UNA CURIOSITA' Perche non hai potuto usare direttamente la chiave a cricchetto relativa alla bussola giusata nel tuo utensile?
Hai provato ha scaldare il motore prima di forzare il dado?
Hai provato ad avvitare prima di forzare di nuovo?
Forse sono banalita ma val l pena provare.
(08-08-2016 20:25)Lagerto Ha scritto: Ciao a tutti,
oggi mi sono nuovamente recato sul luogo del delitto per eseguire finalmente il cambio di liquido refrigerante...ed ho visto questo:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Se il tappo da svitare è quello cerchiato in rosso, allora è da 3/8" e non 3/4"!
Comunque, ho cercato di costruirmi un attrezzo per svitarlo usando una bussola a brugola da 10mm con attacco da 3/8" ed una chiave chiusa lunga da 10mm:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Lo strumento pare funzionare, il tappo viene preso bene dalla bussola.
Risultato: non si è mosso manco di un millimetro, nonostante CRC a profusione e tanta forza applicata.
Suggerimenti? Vi torna che il tappo possa essere di due tipi, testa 3/4" e 3/8"?
Domanda: se mai riuscirò a levare il dannato tappo, è possibile montare il rubinetto originale Volvo senza smontare il filtro olio o altre parti? Dalle immagini che ho trovato non mi è chiaro.
Grazie ancora!