17-08-2016, 23:04
Ciao edolo Ho chiamato entrambi i service lombardini di spalato e mi hanno detto che sono molto presi. Quando ho accennato al tema invertitore con sail drive ho percepito al telefono un po di resistenza.
Non ho potuto provare a mano l'invertitore perché è in linea con il motore e accedere alla scatola è parecchio complesso. L'olio è stato sostiuito meno di 1 anno fa e da me rabboccato 20 gg fa circa. L'olio è perfettamente chiaro.
Oggi è poi venuto un meccanico con un altro mecca di trogir e ha osservato il motore in funzione con prima o retro inserita. Dando gas è uscito dallo scarico olio nero e fumo nero. Sua diagnosi dopo aver controllato invertitore : guarnizione testata. Mi ha promesso sostituzione e tutto funzionante per domenica. Non ho alternative che lui ed il suo compare anche se nonbposso dire di fidarmi
Il motote ha 1200 ore circa ed è strano ma alcuni sintomi mi hanno fatto pensare: consumo eccessivo refrigerante consumo olio, refrigerante oleoso. Inoltre ultimamente le candelette in fase di riscaldamento impiegavano secoli prima di spegnersi.
Non ho potuto provare a mano l'invertitore perché è in linea con il motore e accedere alla scatola è parecchio complesso. L'olio è stato sostiuito meno di 1 anno fa e da me rabboccato 20 gg fa circa. L'olio è perfettamente chiaro.
Oggi è poi venuto un meccanico con un altro mecca di trogir e ha osservato il motore in funzione con prima o retro inserita. Dando gas è uscito dallo scarico olio nero e fumo nero. Sua diagnosi dopo aver controllato invertitore : guarnizione testata. Mi ha promesso sostituzione e tutto funzionante per domenica. Non ho alternative che lui ed il suo compare anche se nonbposso dire di fidarmi
Il motote ha 1200 ore circa ed è strano ma alcuni sintomi mi hanno fatto pensare: consumo eccessivo refrigerante consumo olio, refrigerante oleoso. Inoltre ultimamente le candelette in fase di riscaldamento impiegavano secoli prima di spegnersi.
