sgiulio
Amico del forum
|
RE: Ancora dubbi e domande sulla Coppercoat
Ciao,
mi inserisco , anche se i messaggi sono fermi da aprile ! Speriamo bene.
Dubbi su applicazione del Coppercoat.
[Nota. mi sto accingendo ad applicare per la 2° volta il CC, perchè la prima volta NON avevo preparato >> scrupolosamente<< le superfici sia del gealcoat vecchio e carteggiato sia le tre mani epossidica Sistema 2000]e ho tolto tutto ! !
Causa il tempo perso, i soldi spesi ora sono un pò in ansia !!]
Su consiglio (boh!) del venditore del CC ho applicato su gelcoat vecchio, consumato e carteggiato
tre (3) mani di Veneziani Sistema 2000 (epossidica bi-componente) senza solventi. Oramai applicata da 12 mesi ! ! ! ! !
1) mi è stato rassicurato( dal venditore di CC, che , se lo scafo è privo di osmosi come il mio grande piccolo Tucano, è già sufficiente l'applicazione della resina epossidica, in questo caso Veneziani Sistema 2000, che è priva di solventi .
Chiedendo in giro , "ai vicini di barca, mi è stato risposto che:
2) la r.e. NON ha suffcienti caratteristiche di ""primer"" e che dovrei applicare un primer . Quale ? anche il International Gelshield 200;
3) dopo l'applicazione del gelshield mi è stato ricordato di aspettare "tassativamente" almeno 7 gg. affinche reticoli.
Leggendovi ho appreso, Evviva questo forum, che sia sbagliato
A) applicare CC su primer epoxy con solvente.
B) che il primer gelshield 200 è "con solventi" ;
Ora mi domando e vi domando:
1) ho forse sbagliato ad applicare l'epossidica sistema 2000 come primer ?
2) Perchè primer epoxy con solvente non andrebbe bene su CC ?
Ma la domanda più importante é :
3) avrebbe senso ora, per me, applicare alle tre mani ( anno 2015) di sistema 2000, ancora 3 mani di primer e poi il CC ?
Considerando anche lo spreco: A) la resina ce l'ho già; B) il primer devo ancora acquistarlo.
Scusatemi se sono stato lungo ma la cosa va risolta !
Cordialmente.
iulius
|
|
18-08-2016 14:56 |
|