contropiastra lande
Scusate, qualcuno sa dirmi se la contropiastra, nel mio caso presente sopra il cielino del quadrato (da ambo i lati, ovviamente), subito sotto il passavanti, che serve a tenere fissate le lande tramite vitoni passanti, ha qualche nome particolare?
Nel mio caso specifico è arrugginita in prossimità dei vitoni delle lande, vorrei cambiarla, ma non so ne come si chiama, ne se esiste già fatta, o se devo rivolgermi ad un fabbro (che considerata la forma di tale piastra, riuscirebbe a fare a tempo perso con poco)
Mi fa strano, però, che sia fatta di ferro zincato e non di acciaio, dato che tutte le lande sono in acciaio. Non vorrei che fosse stata sostituita da qualche precedente proprietario.
In pratica le lande, che hanno viti cieche (da fuori non c'è nulla da avvitare, sono un tutt'uno con la landa stessa, perfettamente liscia e lucida) finiscono sotto coperta su una lunghissima piastra in ferro, di circa 3 metri, che corre sotto il passavanti e sono fissate con dei bulloni e rondelle. Vorrei cambiare, piastra, bulloni e rondelle.
|