Per intenderci, ho fatto un bruttissimo disegnino in 40 secondi.
La riga nera è la coperta. In blu ci sono le sartie (nuove, 1 mese di vita) e la landa (il quadratino blu)
In rosso la piastra di "ferro" in questione
La righina orizzontale bordeaux è il bullone che fissa la landa alla piastra tramite il vitone passante (anch'esso bordeaux), che è un blocco unico con la landa, quindi presumo sia dello stesso materiale
In pratica è una landa che attraversa la vetroresina ed una una enorme contropiastra in "ferro" come supporto. La contropiastra, è fissata lateralmente ad altri pezzi inox (sono lucidi come le lande, viola nel disegno) che probabilmente scendono fin sotto affogati nel legno del rivestimento della dinette. Ho 8 sartie, 4 per lato.
Qui (barca non mia) si intravede:
http://www.diffusions.pro/uploads/compan...81cefc.jpg
Sotto coperta, tra la sartia visibile davanti al primo oblò verso prua e la sartia posteriore visibile sul retro del secondo oblò, c'è questa piastra in ferro che funge da sostegno per tutte le lande. Un traverso in ferro, per farla breve (non tocca sulla vetroresina, non per tutta la lunghezza per lo meno)
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .